Pensato per coloro che decidono di partire da Mombasa e proseguire poi la vacanza sulla costa soggiornando sulle bianchissime spiagge di Watamu.
Un safari alla scoperta dei parchi del sud del Kenya : Tsavo ovest , Amboseli e Tsavo Est , tre parchi in quattro giorni , con viste meravigliose del Kilimangiaro .
Questo safari ti consente in breve tempo di vedere e ammirare un ‘ ampia varietà di paesaggi e di fauna selvatica nel loro habitat naturale alle prese con la loro quotidianità .
Si parte dall’aereoporto di Mombasa per raggiungere il Parco Tsavo Ovest caratterizzato non solo dai numerosi animali , ma anche dalla presenza di montagne e colline vulcaniche , corsi d’acqua e pozze che sono l’ambiente ideale per gli animali .
Da qui si prosegue per il Parco Amboseli , un angolo di paradiso dove è possibile fotografare gli animali sullo sfondo del Kilimangiaro. L’Amboseli National Park è caratterizzato da enormi pianure polverose , foreste di acacia , rocce laviche ricoperte da arbusti spinosi , paludi , laghi e rigogliosi stagni alimentati dai fiumi sotterranei provenienti dal Kilimangiaro .
A causa di lunghi periodi di siccità la vegetazione del parco è piuttosto spoglia , questo favorisce l’avvistamento degli animali che lo popolano , come giraffe , iene , leoni , elefanti e tantissimi altri animali … Inoltre qui troverai anche tantissimi tipi di uccelli come : aironi , gru coronate , aquile , falchi , pellicani ecc ecc .
Dopo il Parco Amboseli si andrà nel Parco Tsavo est , questo parco costituisce la più grande area protetta del Kenya ed è una tra le mete imperdibili per chi vuole avvistare gli animali ,caratterizzato dalla sua famosa terra rossa , ed ospita la maggior parte dei più grandi mammiferi.
PROGRAMMA:
1 GIORNO: AEREOPORTO MOMBASA / TSAVO OVEST
Incontro con la guida all’ aereoporto di Mombasa e partenza alla volta del Parco Nazionale dello Tsavo Ovest , durante il tragitto potrete ammirare i magnifici paesaggi del Kenya ed effettuare un safari fotografico .
Arrivo al parco dopo circa 4 ore e inizio del primo game drive fotografico verso le sorgenti di MZIMA SPRING dove ci fermeremo per una breve sosta per un walking safari (accompagnati da un ranger ) , Una splendida oasi naturale dove potete vedere ippopotami , coccodrilli del Nilo e molti pesci . Per poter ammirare gli animali che popolano le acque è stato costruito un osservatorio subacqueo raggiungibile da un pontile.
Entrati in questo osservatorio subacqueo , dalle grandi vetrate si possono vedere pesci e si è fortunati anche qualche ippopotamo che gioca nell’acqua . .
Dopo questo safari a piedi riprenderemo la nostra jeep e Proseguiremo con il nostro foto safari fino alle 13.30 dove arriveremo al NGULIA SAFARI LODGE per il check-in pranzo e relax. ( la posizione di questo lodge è fantastica perché si può ammirare un panorama mozzafiato sullo Tsavo ovest ),
Alle ore 16:00 , proseguimento del fotosafari verso il famoso “rhino century” alla ricerca del rinoceronte, questo e un posto centrale del parco, recintato per proteggere i rinoceronti dai bracconieri. alle 18:00 uscita dal rhino century per tornare al nostro lodge , alle 19:30, inizia la cena e durante la cena ci sara’ l’avvistamento del leopardo che verra’ a mangiare proprio davanti ai vostri occhi. Cena e pernottamento .
2 GIORNO: TSAVO OVEST / AMBOSELI
Sveglia , colazione check-out e inizio del primo fotosafari della giornata dirigendoci verso l’uscita del parco TSAVO OVEST per dirigerci verso il PARCO NAZIONALE DI AMBOSELI , attraversando antiche colate laviche della Shetani Valley , per poi giungere nel cuore della Masai Land ai piedi del Kilimangiaro , nel cuore dell’Africa .
Terra incontaminata di Masai e di innumerevoli animali . Arrivo al KIBO SAFARI CAMP situato alle pendici del monte Kilimangiaro, verso le h. 12:00 chek-in,relax in piscina o camera e pranzo. (è consigliato portare fotocopia passaporto).
Alle ore 15:30 circa partenza per un’ altro fotosafari verso il Lago Amboseli dove si potranno vedere gli ippopotami , fenicotteri, e tantissimi altri animali fino al tramonto.Rientro al campo , cena e pernottamento. Dopo cena si potrà ammirare lo spettacolo di benvenuto di una rappresentanza MAASAI..
3 GIORNO: AMBOSELI/TSAVO EST
Il viaggio in Kenya continua , sveglia presto , colazione, check-out e partenza per il primo fotosafari della giornata, dove potrai fotografare la fauna selvatica e godere della magnifica vista del Kilimangiaro dirigendoci verso l’uscita del parco e proseguire sulla strada che ci porta verso il PARCO NAZIONALE DELLO TSAVO EST .
Una volta entrati al parco inizieremo il nostro fotosafari verso il nostro lodge VOI SAFARI LODGE , check-in, pranzo e relax . ( In questo lodge avrai la possibilità di vedere gli animali da vicino grazie ad un tunnel che ti porta vicino la pozza d’acqua dove gli animali vanno a dissetarsi ) . Alle ore 16:00 proseguiremo il nostro fotosafari verso Mudanda Rock uno sperone di roccia lungo circa di 1,5 e alta 20 metri con una diga alla base , un luogo molto popolato da animali che vanno lì ad abbeverarsi, inoltre da qui potrai godere della meravigliosa vista dello Tsavo est . Questo posto è uno dei pochi punti del parco dove i visitatori possono scendere dalla jeep e fare un mini safari a piedi).
Dopo essere stati a Mudanda Rock proseguiremo il nostro fotosafari in direzione del vostro lodge , e per chiudere in bellezza questi giorni di safari faremo un aperitivo al calar del sole nel bel mezzo della savana e brindare a questa meravigliosa esperienza di safari ….
Rientro al lodge per cena e pernottamento .
4 GIORNO : TSAVO EST – WATAMU
Sveglia alle prime luci dell’alba e inizio del penultimo game drive mattutino alla ricerca dei predatori ancora a caccia … Rientro al campo verso le ore 8:00 circa , colazione e check-out .
Nuovi scenari e nuove emozioni fino all’ora di pranzo ti attendono ….. Dopo il check-out riprendiamo la nostra jeep per dirigerci lungo il fiume Galana dove faremo una breve sosta presso l’hippo point per vedere da vicino gli ippopotami .
Usciti dal parco ci fermeremo di nuovo per ammirare i coccodrilli da vicino che si trovano lungo il fiume e poi verso le ore 12:00 circa lasciamo il parco per andare a pranzo al COCODRILE CAMP un campo tendato appena fuori dal parco Nazionale . Dopo pranzo trasferimento al vostro hotel o appartamento .. Lungo il tragitto di rientro attraverseremo grandi distese di piantagioni e autentici villaggi locali , scuole …. Qui se volete sarà possibile fermarsi per qualche minuto , se volete lasciare qualcosa a queste persone . ( farina , biscotti vestiti ecc ecc )
Arrivo previsto intorno le ore 16:30 al vostro hotel
LA QUOTA SAFARI COMPRENDE :
* VIAGGIO IN JEEP 4×4
* BIGLIETTO D’INGRESSO DEI VARI PARCHI CHE VISITEREMO
* SOGGIORNO IN CAMPO TENDATO/ LODGE IN PENSIONE COMPLETA ( escluso bevande ai pasti )
* AUTISTA E GUIDA CERTIFICATI CHE PARLANO ITALIANO E INGLESE
* ASSICURAZIONE SAFARI ( veicolo sostitutivo , servizio rescue)
* CAFFÈ ESPRESSO SULLA JEEP
* ACQUA MINERALE IN BOTTIGLIA SUL VEICOLO
* APERITIVO AL TRAMONTO
* PRELIEVO E RIENTRO AL RISPETTIVO HOTEL O RESIDENCE
LA QUOTA SAFARI NON COMPRENDE :
* SPESE PERSONALI
* EVENTUALI MANCE
* BEVANDE DURANTE I PASTI
* ESCURSIONI E ATTIVITÀ OPZIONALI NON ELENCATE NELL’ITINERARIO
* VISITA VILLAGGI MASAI ( disponibile su richiesta)
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.