EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
 

Tsavo Est

  • Destinazione: Tsavo Est
  • Durata: 1 giorno

TSAVO – Con una superficie complessiva di 21.812 km², lo Tsavo è il più grande parco naturale del paese. Appartiene a un sistema di parchi adiacenti che include il parco nazionale delle colline Chyulu, lariserva naturale di Ngai Ndethia e la riserva naturale di South Kitui, per una superficie totale complessiva di oltre 23.000 km² (pari all’intera Toscana). Il parco fu aperto nell’aprile del 1948 e nel maggio dello stesso anno venne suddiviso, ai fini amministrativi, in parco nazionale dello Tsavo orientale (Tsavo East National Park) e parco nazionale dello Tsavo occidentale (Tsavo West National Park). I due parchi sono divisi dalla strada che va da Nairobi a Mombasa (la A109) e dallaferrovia, parte della Uganda Railway costruita dagli inglesi alla fine del XIX secolo. Entrambi sono amministrati dal Kenya Wildlife Service. Il centro abitato più vicino è il villaggio di Voi, nel distretto diTaita, Coast Province. Il parco prende il nome dal fiume Tsavo, che lo attraversa.
Il parco include diversi tipi di habitat. Tsavo est è principalmente pianeggiante, con grandi aree disavana attraversate dal fiume Galana, unione dello Tsavo e dell’Athi. Il rilievo principale è l’altopiano di Yatta, che con i suoi 190 km di lunghezza rappresenta la più grande superficie lavica del mondo; è stato creato dall’attività del vulcano Ol Doinyo Sabuk. Tsavo ovest è più montagnoso e umido, con pianure alluvionali e un lago, il Jipe. Le Cascate Lugard sono in effetti un sistema di rapide formate dal Galana, e prendono il nome da Frederick Lugard.
A causa della sua eccezionale biodiversità, il parco viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo, e costituisce una delle maggiori attrazioni turistiche del Kenya. Due terzi della parte orientale (Tsavo est) sono chiusi ai turisti e riservati alla ricerca scientifica.

Richiedi maggiori informazioni

Giorno 1

Partenza alle ore 04.30 am dall’albergo, in minibus o jeep.
Arrivo al parco nazionale dello Tsavo est e inizio del fotosafari. Una giornata indimenticabile attraversando la parte orientale del parco più grande del Kenya, con i suoi 13,747 km quadrati di estensione, lo tsavo est ospita una grande quantità di specie animali e ricca di vegetazione.
Pranzo al “voi wildlife lodge”.
Arrivo/rientro al villaggio/resort alle ore 18.00 circa.